lunedì 29 novembre 2010

Gruppo di acquisto solidale... Parliamone!!!

A settembre qualcuno di noi si è già lanciato nel primo esperimento di acquisto collettivo di pasta biologica, che, nonostante qualche piccola incomprensione iniziale, mi sembra sia stato un successo.

Questo esperimento è stato possibile grazie alla disponibilità del Gruppo di Acuisto Solidale del "Tasso Barbasso", associazione di Villafalletto, che ci ha permesso di accodarci al suo ordine, purtroppo però il loro è un acquisto annuale e quindi fino a settembre prossimo non se può ripetere!!
Siccome alcune famiglie hanno già chiesto quando ci sarà un altro ordine... beh, credo sia giunto il momento di provare a sedersi intorno a un tavolo e cercare di capire se qui a Saluzzo c'è la volontà di provare a costruire un gruppo d'acquisto solidale! (Chi ancora non sapesse bene che cosa sono i Gruppi di acquisto solidale può andare a leggersi questo post, pubblicato qualche mese fa)

Mi piacerebbe molto che l'invito fosse esteso anche a chi non gravita intorno al Centro famiglie e alla ludoteca, perchè credo che, in un momento di crisi economica e sociale, sia molto importante cercare di coinvolgere in iniziative solidali il maggior numero di cittadini possibile, per cui invito tutti quelli che leggeranno queste mie righe a spargere la voce tra amici e colleghi!
Ci troviamo giovedì 16 dicembre alle 17.30 in ludoteca. Saluzzo Corso Mazzini 3/a.

Nessun commento: