mercoledì 20 ottobre 2010

APERITIVO EDUCATIVO 26 OTTOBRE 2010

Vi segnaliamo: Presso i locali del Centro Famiglie di Saluzzo l'iniziativa Aperitivo Educativo

      


   

per stuzzicare l’appetito formativo dei padri
quando
martedì 26 ottobre 2010
dalle 18.30 alle 20.00
dove
presso i locali del Centro Famiglie di Saluzzo in Corso Mazzini 3/A
per chi
per tutti coloro che vogliono saperne di più su “paterna mente”, percorso formativo-esperienziale costituito da  quattro incontri serali e rivolto a padri di figli compresi nella fascia prescolare e della scuola primaria.  Pensato all’insegna della piacevolezza ha lo scopo di stimolare momenti di riflessione su aspetti significativi della paternità in modo leggero ed efficace. 


Per intenderci, non è l’aperitivo in sé ad essere educativo ma il contenuto del percorso formativo per padri, che verrà presentato in quella sede, dal titolo:“PATERNA MENTE”.
Puoi venire se sei curioso di sapere qualcosa sul percorso che verrà proposto, se hai la gola secca e rientri nelle categorie precedenti, se non vi rientri ma sei un appassionato cultore della paternità nell’epoca post industriale oppure… se sei una mamma e vuoi saperne di più sul corso al quale stai per iscrivere il tuo partner …
Convinti che in un clima conviviale e piacevole sia più facile riflettere, condividere ed apprendere, il percorso del tutto innovativo nel suo genere si propone di sviluppare alcuni aspetti del rapporto padre e figli.
Padri non si nasce, si diventa; ecco perché proponiamo un percorso in cui più che da imparare c’è molto da condividere, da sperimentare e da comprendere. L’aperitivo stuzzica l’appetito, noi speriamo di stuzzicare in chi si unirà a noi il 26 ottobre il desiderio di essere dei buoni padri in una società complessa. Convinti che dall’incontro di più esperienze nasca sempre un valore aggiunto inatteso, la proposta sarà di scoprirlo insieme con alcuni incontri che inizieranno poi a novembre 2010, ai quali chi vorrà potrà iscriversi. 
Il percorso è promosso dal Comune di Saluzzo e dal Consorzio Monviso Solidale; sarà condotto dal dott. Saverio La Porta, Formatore e Counsellor, esperto di processi formativi in ambito educativo.
Noi ti aspettiamo e ... porta un  amico.
 


 Da chi è offerto
dall’Associazione di Genitori “la Scintilla

Da chi è condotto

                    se vuoi saperne di più
Per saperne di più puoi rivolgerti agli operatori del Centro Famiglie di Saluzzo tel. 0175- 211441 mail: centrofamigliesaluzzo@monviso.it  ( martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30). Oppure 0172-710827


Nessun commento: