domenica 5 settembre 2010

QUATTRO PASSI INSIEME

vi segnaliamo il 10 11 12 SETTEMBRE 2010 A SALUZZO L'INIZIATIVA: QUATTRO PASSI INSIEME  qui sotto il programma..... buon cammino a tutti.

LE ASSOCIAZIONI SI INCONTRANO

 Il volontariato è una forza importante delle reti sociali di sostegno. La difficoltà per i volontari è di acquisire una visione più ampia e di potersi confrontare con chi vive le stesse difficoltà. Questo scambio ha l'obiettivo di lavorare insieme per favorire attività di rete e di cooperazione atte a migliorare la capacità di iniziativa delle associazioni e di proporre risposte efficaci, sviluppando e supportando "le buone pratiche del volontariato". oltre alle associazioni francesi con cui è in atto il progetto di cooperazione interregionale e le associazioni di italiane operanti sul territorio consortile parteciperà alle giornate di scambio l'associazione emiliana "percorsi di pace" con sede a casalecchio di reno che si è resa disponibile a portare la sua testimonianza di lavoro a questa tre giorni e che ne animerà alcuni momenti con danze popolari ed animazione di strada.







PROGRAMMA
Venerdì 10/09/2010
ORE 21:00 Incontro delle associazioni di volontariato del territorio di Fossano Saluzzo Savigliano e del territorio dei partners francesi del Queyras con il presidente dell'associazione emiliana "percorsi di pace" sig. Maurizio Sgarzi. l'incontro si svolgerà presso la sede del Consorzio Monviso Solidale di Saluzzo Via vittime di Brescia 3 primo piano.

Sabato 11/09/2010  
Ore 14:00 Ritrovo delle associazioni italiane e francesi davanti al castello dei Marchesi (la Castiglia) per la visita alla città di Saluzzo;
Ore 16:00 Animazione di strada con danze popolari a Saluzzo in piazza Vineis e zona pedonale adiacente a cura dell'Associazione "percorsi di pace";
Ore 21:00 Concerto del coro "Cento Passi" presso la confraternita Croce Nera di Saluzzo piazzetta San Nicola.

Domenica 12/09/2010

Ore 10:00 Incontro conviviale e scambi gastronomici presso l'area verde del comune di Manta;
Ore 12:00 Pranzo tra Associazioni di Volontariato;
Ore 15:00 Conclusione della manifestazione


Nessun commento: